fbpx

Sanctuary Baines Camp, Botswana


TITLE 

IL SANCTUARY BAINES CAMP

Lungo le sponde del fiume Boro, nella concessione privata confinante con la bellissima Riserva Faunistica di Moremi, si trova il Sanctuary Baines Camp.

Questo campo esiste già da alcuni anni, ma di recente ha subito una riprogettazione superba ed elegante ed è stata persino aggiunta un'altra suite tendata di lusso: è ancora molto piccolo e riservato però, quindi non preoccupatevi.

Costruito su delle palafitte e con un'ampia terrazza in legno, questo è ancora lo stile del meraviglioso accampamento, anche se è stato aggiunto un po' più di spazio.

Le suite autonome sono state rinnovate per incorporare uno spazio più ampio, un piano di calpestio esteso che vi mostra il meraviglioso scenario e vi assicura di poter sempre osservare la fauna selvatica dal vostro spazio privato e personale.

Per completare il tutto, hanno incorporato degli interni artistici e audaci che fanno sì che gli ospiti si sentano completamente parte di questo ecosistema così ricco di fauna selvatica, in cui gli aridi deserti incontrano le zone umide del delta.

All'interno delle lussuose suite con tenda, troverete delle ampie e audaci finestre che lasciano entrare tutta la luce dall'esterno, dando così un effetto di pittura 3D.

La combinazione con gli interni artistici e arditi crea un'atmosfera disinvolta e davvero rilassante in tutto il campo, perfetta per coppie o sposi in luna di miele in Botswana che desiderano condividere un tale piacere.

Vi attendono attività sia rilassanti che eccitanti durante la vostra esperienza al Sanctuary Baines Camp: godetevi i safari mattutini e pomeridiani, tornando subito dopo che il sole è tramontato sotto l'orizzonte del delta. 


Ritornate al campo e godetevi lo Star Bath, una vasca da bagno indipendente che si trova su ogni terrazza privata all'esterno del ponte della vostra tenda. 


Immergetevi nella splendida volta stellata mentre lavate via la polvere africana della natura selvaggia - ora se questo non vi sembra rilassante, allora non so cosa lo sia! 


Dopo il bagno di stelle, rotolatevi nel letto a baldacchino che può essere spostato sul ponte privato per continuare a divertirvi sotto il cielo africano; vi faranno compagnia solo i suoni del coro notturno africano che inizia la sua esibizione.


Le attrazioni della fauna selvatica abbondano al Sanctuary Baines Camp. 


Lungo le passerelle di legno interconnesse, potreste imbattervi in strani ippopotami ridenti che sguazzano nelle limpide acque del fiume Boro, mentre salite sulla barca che vi aspetta alla fine del molo. 


L'area mensa principale del campo è una collezione di colori vivaci combinati con l'ispirazione della terra africana che lo circonda. 


Dalle sedie sospese che vi raccolgono e vi fanno scomparire, a intime aree salotto dove potrete coccolarvi con un libro o semplicemente godervi la vista, i panorami e i suoni, le scelte non mancano. 


Durante la sera, la cena si svolge in uno dei due boma, dove potrete sorseggiare dei deliziosi cocktail, rilassarvi e scambiarvi delle storie alla luce del focolare, prima di godervi una sontuosa cena piena di sapori e spezie africane.


I safari all'interno di questa regione ricca di biodiversità consentono agli ospiti di conoscere lo straordinario ecosistema che circonda l'area in cui soggiornano. 


Durante l'inondazione dell'Okavango, le tradizionali giostre Mokoro sono un'attività popolare, divertente e molto rilassante: cercate le rare antilopi rosse lechwe che si sono adattate alla palude, le garzette e le rane dipinte. 


Camminate con gli elefanti orfani, Jabu e Morula, attraverso la boscaglia con una guida esperta e i famosi specialisti Doug e Sandi Groves. 


Guardate i due elefanti sguazzare, cercare cibo e passeggiare attraverso il delta e la boscaglia circostante. 


Sanctuary Baines Camp lavora a stretto contatto con la Elephants Foundation per aiutare a proteggere il futuro a lungo termine di questi animali davvero maestosi.

Perchè farti assistere da noi? Chiedi a loro!

Davide Cavadini Pilot
Davide Cavadini Pilot
24 Febbraio 2024
Visitando la palestina la terra promessa o terra di canaan secondo la bibbia è un territorio conteso da tre religioni cristianesimo islam ed ebraismo è ricco di storia dove i vari edifici le chiese le architetture ne sono testimonianze dal mediterraneo al mar morto fin giù al mar rosso e all'egitto si estende bagnata dal fiume giordano sule cui rive cresce rigogliosa la vegetazione è un territorio di grandi contrasti sociali e culturali ma una cosa accomuna il senso della bellezza che si prova visitandola
Riccardo
Riccardo
14 Gennaio 2024
MICAELA CALIGARA
MICAELA CALIGARA
23 Ottobre 2023
Maria Teresa Montanari
Maria Teresa Montanari
17 Ottobre 2023
Ciao Alex ,lo faccio molto volentieri e ti riconosco 5 stelle e anche di piu':e' stato un viaggio fantastico,grazie anche alla presenza di una guida( il mitico Rolando )che oltre a essere preparato su tutto e con una risposta ad ogni domanda e' particolarmente simpatico e di buon umore ;abbiamo visto tutti gli animali ,i lodges molto puliti e accoglienti con personale estremamente gentile;io sono stata benissimo,nessun commento negativo .Il caso ha voluto che anche con i compagni di viaggio c'e' stato molto feeling positivo...le ragazze dell'agenzia molto premurose e pronte a rispondere a ogni minimo quesito.Un caro saluto M.Teresa
Antonella Maria Rita Luisa Littori
Antonella Maria Rita Luisa Littori
17 Ottobre 2023
Fantastica esperienza … un viaggio indimenticabile soprattutto per la perfetta organizzazione da parte del tour operator … consigliatissimo !!!
Sabrina Falcade
Sabrina Falcade
28 Maggio 2023
Appena rientrata dal tour Namibia organizzato da Destinazione Africa. Organizzazione perfetta. Lodge posizionati in luoghi dove la natura ti lascia senza parole . Safari stupendo e non si può descrivere a parole bisogna andare lì e vedere con i propri occhi. È stato un viaggio che mi rimarrà sempre nel cuore per la bellezza de quel paese. Guida il top. Alex presente e attento. Insomma consigliatissimo DESTINAZIONE AFRICA. GRAZIE DI TUTTO. E sicuramente tornerò a viaggiare con loro
Mirella Tonelli
Mirella Tonelli
28 Maggio 2023
Abbiamo trascorso dei giorni bellissimi in Namibia con la nostra guida Bryan, molto attento a tutte le nostre richieste e competente nelle spiegazioni. I lodge scelti dall'agenzia tutti super, location ottime, pulizia, ordine e menu molto buoni. Consiglio a tutti un viaggio in Namibia con destinazione Africa, che ci ha seguiti per tutto il viaggio e consigliati nel miglior modo. Mauro e Mirella maggio 2023
Gilberto Bernini
Gilberto Bernini
6 Marzo 2023
Splendido viaggio con una ottima organizzazione.
Dani MM
Dani MM
6 Marzo 2023
L'agenzia che non ti abbandona mai! Flavio e io abbiamo prenotato con grande anticipo il nostro viaggio (golfistico, ma non solo) verso il Sudafrica. Finalmente arriva il mese di febbraio e la data della nostra partenza. Ad accoglierci in aeroporto c’è Gloria, che ci consegna tutti i documenti per l’imbarco. Che meraviglia non dovevamo pensare a nulla …. solo a sognare Africa. Dopo il nostro volo, eccoci in aeroporto di Cape Town, dove ci aspetta Alexander, il marito di Gloria. Un comodo pullmino porta il nostro gruppetto in albergo, al bellissimo Table Bay di Cape Town, Durante il tragitto la nostra super simpaticissima guida Edoardo inizia subito a spiegarci le meraviglie e Non di questo paese. La nostra stanza al The Table Bay è perfetta con una bellissima vista mare. Alexander è sempre con noi e disponibile a risolvere i piccoli intoppi che si possano eventualmente incontrare in un viaggetto, Hakuna Matata ! Qualche giorno in Cape Town organizzati alla perfezione: da menzionare una spettacolare cena da Marco’s, con tutto quello che ti possa offrire la cucina Africana, accompagnato da musica live africaan, poi la grandiosa salita sul Table Mountain con vista mozzafiato, e ecco ci avviamo verso la famosa Garden Route, destinazione riserva De Hoop. Il nostro Lodge immerso nella natura mi piace da morire e qui sento crescere il mio amore verso l’Africa. Le dune di sabbia e gli animali, che possiamo osservare completano questo feeling. Arriviamo alla nostra ultima tappa: Il Pezula Resort, situato vicino alla laguna Knysna con un romantico porticciolo, dove Alexander ci porta a cena e assaggiamo buonissimi piatti di pesce in tutte le sfumature possibile. Concludo questa mia recensione consapevole, di aver tralasciato molti dettagli su luoghi visitati durante il viaggio, aggiungendo solo che i 4 campi da Golf che Gloria e Alexander hanno scelti sono stati uno più bello dell’altro, Stellenbosch e Steenberg , il Pezula per arrivare al Pinnacle-Point-Golf-Course con Indian Ocean Views , che era il Top dei Top anche per una principiante di Golf come lo sono io. Grazie Gloria e Alexander di Mondo Antares Destinazione Africa …. Provare per credere!!!
Roberto Casati
Roberto Casati
3 Marzo 2023
Quando si parte si è assaliti da dubbi e preoccupazione, quando si torna stanchi, ma vivi e vegeti si è entusiasti...!!! Ho scoperto un Sudafrica molto evoluto, piacevole e con dei Parchi naturali eccellenti !!!
Success message!
Warning message!
Error message!