fbpx

Viaggio in Namibia: Stupefacente Sorvolo in Mongolfiera sul Deserto


Un viaggio in Namibia con un safari in mongolfiera rappresenta un'esperienza straordinaria, offrendo una prospettiva unica e mozzafiato su uno dei paesaggi più vari ed emozionanti del continente africano.

Salire a bordo di una mongolfiera al sorgere del sole e librarsi silenziosamente sopra l'immensità del deserto del Namib è un'avventura che pochi fortunati hanno il privilegio di vivere. 

Mentre il pallone si eleva, il panorama cambia, rivelando le infinite tonalità di arancione, rosso e marrone del terreno sottostante, intervallate da occasionali sbuffi di verde dove la vita riesce a fiorire nonostante l'aridità.

Credit Solly Levy

La Namibia è famosa per la sua diversità topografica, che va dalle dune sabbiose del Namib, alcune delle più alte del mondo, alle aspre montagne del Damaraland e alle ricche pianure alluvionali del Caprivi.

Sorvolare queste aree in mongolfiera permette di apprezzare la vastità e la bellezza di questi paesaggi in un modo che è impossibile da terra.

Durante il safari in Namibia, gli ospiti possono aspettarsi di vedere una gamma sorprendente di fauna selvatica, inclusi orici, springbok e, con un po' di fortuna, anche elefanti e rinoceronti che si muovono nelle prime ore del mattino.

Cerchi Un Viaggio Di Gruppo In Namibia?

Scarica adesso le date disponibili

Vuoi Organizzare Il Tuo Viaggio In Namibia?

Chiedi Il Preventivo

Uno dei momenti più magici di un viaggio in mongolfiera è la tranquillità che si sperimenta sospesi nell'aria.

L'assenza quasi totale di suoni, a parte il bruciare occasionale del bruciatore, crea un'atmosfera di pace e isolamento dall'agitazione del mondo sottostante. 

Questo silenzio permette di immergersi completamente nella natura e di connettersi con l'ambiente in un modo profondamente personale e meditativo.

Oltre agli aspetti visivi e emotivi, un volo in mongolfiera in Namibia è anche un'occasione per apprezzare la complessità ecologica della regione.

Con una guida esperta a bordo, i viaggiatori possono apprendere non solo sui pattern migratori della fauna o sulla flora locale, ma anche sulle sfide di conservazione che la regione affronta e sugli sforzi per mantenere questi habitat cruciali.

Insert Image

Conclusione: Un esperienza in namibia unica

ll deserto di Sossusvlei, visto dall'alto di una mongolfiera, è un luogo di incredibile bellezza e sorprendente biodiversità. 

Le piante e gli animali, di cui abbiamo parlato in questo post,  che chiamano questo deserto la loro casa sono testimonianze viventi della capacità della vita di adattarsi e prosperare anche nelle condizioni più difficili.

Ogni volo in mongolfiera sopra Sossusvlei è un'opportunità per ammirare e rispettare queste meraviglie naturali, che ci ricordano la resilienza della natura e la sua straordinaria capacità di sopravvivenza.

Perchè farti assistere da noi? Chiedi a loro!

Davide Cavadini Pilot
Davide Cavadini Pilot
24 Febbraio 2024
Visitando la palestina la terra promessa o terra di canaan secondo la bibbia è un territorio conteso da tre religioni cristianesimo islam ed ebraismo è ricco di storia dove i vari edifici le chiese le architetture ne sono testimonianze dal mediterraneo al mar morto fin giù al mar rosso e all'egitto si estende bagnata dal fiume giordano sule cui rive cresce rigogliosa la vegetazione è un territorio di grandi contrasti sociali e culturali ma una cosa accomuna il senso della bellezza che si prova visitandola
Riccardo
Riccardo
14 Gennaio 2024
MICAELA CALIGARA
MICAELA CALIGARA
23 Ottobre 2023
Maria Teresa Montanari
Maria Teresa Montanari
17 Ottobre 2023
Ciao Alex ,lo faccio molto volentieri e ti riconosco 5 stelle e anche di piu':e' stato un viaggio fantastico,grazie anche alla presenza di una guida( il mitico Rolando )che oltre a essere preparato su tutto e con una risposta ad ogni domanda e' particolarmente simpatico e di buon umore ;abbiamo visto tutti gli animali ,i lodges molto puliti e accoglienti con personale estremamente gentile;io sono stata benissimo,nessun commento negativo .Il caso ha voluto che anche con i compagni di viaggio c'e' stato molto feeling positivo...le ragazze dell'agenzia molto premurose e pronte a rispondere a ogni minimo quesito.Un caro saluto M.Teresa
Antonella Maria Rita Luisa Littori
Antonella Maria Rita Luisa Littori
17 Ottobre 2023
Fantastica esperienza … un viaggio indimenticabile soprattutto per la perfetta organizzazione da parte del tour operator … consigliatissimo !!!
Sabrina Falcade
Sabrina Falcade
28 Maggio 2023
Appena rientrata dal tour Namibia organizzato da Destinazione Africa. Organizzazione perfetta. Lodge posizionati in luoghi dove la natura ti lascia senza parole . Safari stupendo e non si può descrivere a parole bisogna andare lì e vedere con i propri occhi. È stato un viaggio che mi rimarrà sempre nel cuore per la bellezza de quel paese. Guida il top. Alex presente e attento. Insomma consigliatissimo DESTINAZIONE AFRICA. GRAZIE DI TUTTO. E sicuramente tornerò a viaggiare con loro
Mirella Tonelli
Mirella Tonelli
28 Maggio 2023
Abbiamo trascorso dei giorni bellissimi in Namibia con la nostra guida Bryan, molto attento a tutte le nostre richieste e competente nelle spiegazioni. I lodge scelti dall'agenzia tutti super, location ottime, pulizia, ordine e menu molto buoni. Consiglio a tutti un viaggio in Namibia con destinazione Africa, che ci ha seguiti per tutto il viaggio e consigliati nel miglior modo. Mauro e Mirella maggio 2023
Gilberto Bernini
Gilberto Bernini
6 Marzo 2023
Splendido viaggio con una ottima organizzazione.
Dani MM
Dani MM
6 Marzo 2023
L'agenzia che non ti abbandona mai! Flavio e io abbiamo prenotato con grande anticipo il nostro viaggio (golfistico, ma non solo) verso il Sudafrica. Finalmente arriva il mese di febbraio e la data della nostra partenza. Ad accoglierci in aeroporto c’è Gloria, che ci consegna tutti i documenti per l’imbarco. Che meraviglia non dovevamo pensare a nulla …. solo a sognare Africa. Dopo il nostro volo, eccoci in aeroporto di Cape Town, dove ci aspetta Alexander, il marito di Gloria. Un comodo pullmino porta il nostro gruppetto in albergo, al bellissimo Table Bay di Cape Town, Durante il tragitto la nostra super simpaticissima guida Edoardo inizia subito a spiegarci le meraviglie e Non di questo paese. La nostra stanza al The Table Bay è perfetta con una bellissima vista mare. Alexander è sempre con noi e disponibile a risolvere i piccoli intoppi che si possano eventualmente incontrare in un viaggetto, Hakuna Matata ! Qualche giorno in Cape Town organizzati alla perfezione: da menzionare una spettacolare cena da Marco’s, con tutto quello che ti possa offrire la cucina Africana, accompagnato da musica live africaan, poi la grandiosa salita sul Table Mountain con vista mozzafiato, e ecco ci avviamo verso la famosa Garden Route, destinazione riserva De Hoop. Il nostro Lodge immerso nella natura mi piace da morire e qui sento crescere il mio amore verso l’Africa. Le dune di sabbia e gli animali, che possiamo osservare completano questo feeling. Arriviamo alla nostra ultima tappa: Il Pezula Resort, situato vicino alla laguna Knysna con un romantico porticciolo, dove Alexander ci porta a cena e assaggiamo buonissimi piatti di pesce in tutte le sfumature possibile. Concludo questa mia recensione consapevole, di aver tralasciato molti dettagli su luoghi visitati durante il viaggio, aggiungendo solo che i 4 campi da Golf che Gloria e Alexander hanno scelti sono stati uno più bello dell’altro, Stellenbosch e Steenberg , il Pezula per arrivare al Pinnacle-Point-Golf-Course con Indian Ocean Views , che era il Top dei Top anche per una principiante di Golf come lo sono io. Grazie Gloria e Alexander di Mondo Antares Destinazione Africa …. Provare per credere!!!
Roberto Casati
Roberto Casati
3 Marzo 2023
Quando si parte si è assaliti da dubbi e preoccupazione, quando si torna stanchi, ma vivi e vegeti si è entusiasti...!!! Ho scoperto un Sudafrica molto evoluto, piacevole e con dei Parchi naturali eccellenti !!!
Success message!
Warning message!
Error message!