PRIMA PRENOTI MENO SPENDI, CONTATTA GLI ESPERTI DEI SAFARI ADESSO  031 49 73 833


  • Leggi L'articolo

  • Guarda le nostre partenze in Sudafrica

Perchè fare un viaggio in Sudafrica e perchè no  


Togliamo di mezzo ogni dubbio..

Non esiste un solo motivo al mondo per il quale non bisognerebbe fare un viaggio in Sudafrica.

E' oggettivamente uno dei paesi più belli e versatili del mondo.

Un paese pieno di varietà e favolose opportunità di avvistamento animali selvatici, nonché notti all'insegna del glamour, panorami mozzafiato ed infinite opportunità di esperienze adrenaliniche.

I safari in Sud Africa variano enormemente in termini di stile, paesaggio e specie di animali, poiché l'estensione del paese è tale da garantire ecosistemi completamente diversi tra loro. 

Il Sudafrica è davvero facile da raggiungere dall'Europa, e presenta l'indubbio vantaggio dell'assenza di fuso orario rispetto all'Italia.

Questo fa si che tutti i giorni a disposizione per il viaggio saranno sfruttati in pieno, e non mutilati dal jet lag come capita in Oriente o nei caraibi.

Un tipico itinerario di viaggio in Sudafrica può essere composto da Cape Town e dalla famosa Garden Route, seguito da un safari nel Kruger, quindi una fuga nell'Oceano Indiano, ad esempio Mozambico, Madagascar, Mauritius e Seychelles.

Tale soluzione è sopratutto indicata per i viaggi di nozze, che abbinano in questo caso, un viaggio completo, con una vacanza mare alla fine.


Ma ovviamente questo itinerario rappresenta solo la punta dell'iceberg di ciò che è possibile fare.

È stato valutato come il sesto paese più diversificato al mondo, sia in termini di panorami e vegetazione, sia in termini di animali.

In quest'ultimo caso si spazia dai numerosi ippopotami del fiume Limpopo ai pinguini del Capo di buna speranza. In mezzo a questi due estremi ci sono i famosi BIG FIVE, ed alle centinaia di mammiferi; senza contare la fauna marina.

Il Sudafrica è il paradiso dei fotografi con i fiori di campo del Kalahari, la Table Mountain con il suo panno nebbioso e la fauna selvatica che puoi incontrare nel Parco nazionale Kruger o nel Madikwe.  

Vi sono diversi parchi da visitare, molti di più del famoso Kruger, ed ognuno ha le proprie peculiarità, sulla base della zona dove è posizionato.

Le zone umide del Kwa Zulu Natal ad esempio, hanno cinque ecosistemi distinti che incoraggiano e attirano sia zebre che delfini – sì, delfini!

Mai visto un delfino pascolare nella savana? Ecco..non lo vedrai neanche qui..ma vedrai la savana che si fonde con il mare

Stufo di vedere rinoceronti e leoni che fanno a cazzotti?

Puoi ristorarti a Città del Capo, la quale offre attrazioni sofisticate a partire dai numerosi teatri, favolosi ristoranti con alcuni dei migliori cibi a livello globale, negozi e, se sei così incline, locali notturni..dopo di che rimpiangerai rinoceronti e leoni..

Il paese del Sud Africa ha undici lingue ufficiali: l'afrikaans (che deriva dall'olandese) ed è anche un paese estremamente diversificato anche per quanto riguarda le etnie.

L'interno del Sud Africa è secco e spoglio, con il Karoo che offre un netto contrasto con la costa orientale lussureggiante e ben irrigata che ha un clima simile ai tropici.

A nord di Johannesburg, l'altitudine scende e trasforma la boscaglia in un bushveld più basso, un'area di foresta e ricca di fauna selvatica.

Le zone climatiche estremamente variabili offrono paesaggi e topografia contrastanti, il che rende il Sudafrica una destinazione da sogno per due dei tre viaggi.

Se ti dirigi verso il sud-ovest del Sud Africa, il clima cambia in qualcosa di più simile al Mediterraneo.

Qui troverai le famose zone vinicole del Sud Africa, poiché il clima, con i suoi inverni umidi ed estati secche, è perfetto per la vite.

Le montagne del Drakensberg del sud-est, ci crederesti, offrono lo sci!


Il Parco Nazionale Kruger, che comprende tra le altre, le riserve di Sabi Sands e Timbavati, è indubbiamente il più famoso, ma ci sono alternative oltremodo meravigliose, senza la folla che si può trovare al Kruger.

Ad esempio Madikwe e Tswalu sono due riserve poco conosciute, ma sono due dei luoghi segreti del Sud Africa.

Entrambe le riserve offrono un'opportunità unica di entrare in contatto con la fauna locale, senza avere il flusso di turisti del più famoso Kruger. 


Inoltre, per coloro che ricercano un soggiorno mare alla fine del proprio viaggio in Sudafrica, vi è la possibilità di raggiungere delle località paradisiache quali il Mozambico.

La foto sopra racconta meglio di qualunque parola cosa ci si può aspettare da questo paradiso in terra.

Le soffici sabbie bianche dell'Oceano Indiano sono uno spettacolo inimmaginabile, ed offrono un relax incomparabile dopo i giorni intensi dei safari.

In conclusione, il Sudafrica offre numerose opzioni ed un elenco infinito di meravigliose esperienze da intraprendere, ha un eccezionale rapporto qualità-prezzo, persone meravigliose, ecosistemi diversi, safari di rara bellezza sia nell'entroterra, che sulla costa; fatto più unico che raro.

Ah...Il cibo è anche tra i migliori che puoi trovare in tutta l'Africa...

Ora veniamo alle ragioni del no...

...........

.................

Fatto.


testimonials

Cosa Dicono Di Noi

Luciana B. 

 Viaggi Over 55

Viaggio in Namibia over 55:: numero perfetto, 7 persone. Ottima guida/autista di origine italiana ma vissuto da molti anni in Namibia. Al di là delle mie aspettative. Paese incredibile X varietà paesaggistica, per i parchi naturali e la grande quantita di animali selvaggi che ci vivono in libertà. Ottima organizzazione,. Ottimo cibo. Ottimi lodges. Non ci è' davvero mancato nulla. Alla prossima.! 

Maria T.

Destinazione Africa


Namibia ottobre 2018.... un viaggio emozionante che mi ha riempito gli occhi e il cuore di immagini ed esperienze che non dimenticherò. Organizzazione ottima sia nella preparazione del viaggio che durante. Anche a distanza Alex e Gloria sono stati sempre presenti e solleciti. Sicuramente consiglierò Destinazioneafrica ad amici che volessero fare questa esperienza unica.

Success message!
Warning message!
Error message!