fbpx

PRIMA PRENOTI MENO SPENDI, CONTATTA GLI ESPERTI DEI SAFARI ADESSO  031 49 73 833


  • Leggi L'articolo

  • Guarda le nostre partenze in Sudafrica

Un viaggio in Sudafrica è fattibile tutto l'anno, ma...


Il periodo migliore per visitare il Sudafrica va da maggio a settembre, poiché i mesi invernali più freddi nelle regioni settentrionali offrono condizioni eccellenti per osservare la selvaggina grossa.

Può essere piovoso da novembre a febbraio, ma questo è il periodo migliore per viaggiare per il birdwatching e le temperature rimangono calde tra i 22°C ei 33°C.

Tuttavia, il Sudafrica è una destinazione per tutto l'anno, con climi regionali variabili e opportunità per la fauna selvatica.

Il Capo ha un clima bello, caldo e secco nei suoi mesi estivi (tra novembre e febbraio), con temperature comprese tra 23°C e 26°C. Il periodo migliore per visitare il Capo per l'osservazione delle balene è tra luglio e novembre.

Guida mensile per viaggiare in Sud Africa

Visitare il Sud Africa a gennaio

Gennaio vede un clima caldo e secco nel Capo, il che lo rende un ottimo periodo dell'anno per viaggi a Città del Capo e sulla Garden Route. Anche il Kruger e il KwaZulu-Natal hanno temperature elevate, ma i periodi soleggiati sono intervallati da temporali tropicali.

Visitare il Sud Africa a febbraio

Febbraio è uno dei mesi più caldi del Capo, anche se le città costiere sono rinfrescate da piacevoli brezze marine. È un mese molto popolare e gli hotel vengono prenotati con largo anticipo.

Visitare il Sudafrica a marzo

Marzo è un periodo popolare per visitare il Sud Africa; in particolare se la pausa pasquale cade entro questo mese. Il clima è caldo e, sebbene possano esserci ancora delle precipitazioni al nord, si stanno attenuando. Durante il safari a Kruger la boscaglia sarà fitta e i fiumi saranno pieni poiché questa è la fine della stagione delle piogge.

Visitare il Sudafrica ad aprile

Anche aprile è intenso, ma diventa più tranquillo verso la fine del mese.

Il clima è caldo e secco in tutto il paese, il che lo rende un momento privilegiato per combinare le regioni.

Visitare il Sudafrica a maggio

Quando arriva il mese di maggio, la folla estiva si è esaurita, ma è comunque un periodo dell'anno incantevole per visitare il paese se non stai cercando un clima particolarmente caldo.

Il clima è caldo e secco in tutte le regioni, anche se con serate fredde, e il safari è spesso fantastico.

Visitare il Sudafrica a giugno

Il pieno inverno a Cape vede temperature più fresche e ruggenti incendi nelle Winelands, e anche se non fa mai veramente freddo durante i giorni, le cime delle montagne vedono occasionalmente una spolverata di neve. Quando esce il sole, il clima è generalmente meravigliosamente mite.

Visitare il Sud Africa a luglio

Luglio è l'inizio della stagione dell'osservazione delle balene lungo la costa del Western Cape; le balene franche australi possono essere viste meglio da Hermanus e dalla baia di Plettenberg mentre si avvicinano alle coste per partorire. Il tempo può essere fresco e piovigginoso a Cape. Le temperature più calde e più secche sono nel nord e nell'est del paese e questo è un momento eccellente per osservare la selvaggina mentre gli animali si radunano intorno alle pozze d'acqua.

Visitare il Sud Africa ad agosto

Agosto è l'inizio della primavera e i fiori iniziano a sbocciare in tutto il Western e Northern Cape. Il Namaqualand nel Northern Cape si ricopre di fiori colorati e le persone viaggiano da vicino e da lontano per vederli. Il Capo è freddo in questo periodo e all'inizio di agosto la funivia per Table Mountain è chiusa per manutenzione annuale. Il KwaZulu-Natal è la regione migliore da visitare ad agosto, offrendo temperature calde e molto da vedere e da fare.

Visitare il Sudafrica a settembre

A settembre i bellissimi fiori di campo della costa occidentale sono spesso in piena fioritura e le temperature iniziano a salire in tutto il paese; anche se la mattina presto e la sera sono fredde.

Questo è un buon momento per combinare le regioni in tutto il paese.

Gli animali sono in piena forza, con molti che partoriscono questo mese nella boscaglia e le balene sono spesso avvistate lungo la costa.

Visitare il Sud Africa in ottobre

Ottobre è un mese bellissimo: le temperature iniziano a scaldarsi in tutto il paese, ma le piogge devono ancora arrivare al nord.

I fiori possono ancora essere trovati in fiore fino alla fine della primavera.

Questo è uno dei mesi migliori per combinare le regioni.

Visitare il Sud Africa a novembre

Si scalda in tutto il paese e iniziano le piogge nel Kruger e nel KwaZulu-Natal.

I temporali nel tardo pomeriggio schiariscono l'aria e possono essere spettacolari.

Il Capo vede l'ultimo mese della stagione delle balene e questo è un ottimo momento per visitare le aree interne come il Karoo prima che le temperature aumentino.

Visitare il Sud Africa a dicembre

La stagione delle feste è estremamente frenetica in Sud Africa e si riempie rapidamente.

Ristoranti ed escursioni devono essere prenotati con largo anticipo.

Il Capo è secco e caldo e il nord e il KwaZulu-Natal possono subire qualche pioggia.

L'inizio di dicembre è ottimo per viaggiare in quanto è ancora tranquillo prima della fretta delle vacanze scolastiche.


testimonials

Cosa Dicono Di Noi

Luciana B. 

 Viaggi Over 55

Viaggio in Namibia over 55:: numero perfetto, 7 persone. Ottima guida/autista di origine italiana ma vissuto da molti anni in Namibia. Al di là delle mie aspettative. Paese incredibile X varietà paesaggistica, per i parchi naturali e la grande quantita di animali selvaggi che ci vivono in libertà. Ottima organizzazione,. Ottimo cibo. Ottimi lodges. Non ci è' davvero mancato nulla. Alla prossima.! 

Maria T.

Destinazione Africa


Namibia ottobre 2018.... un viaggio emozionante che mi ha riempito gli occhi e il cuore di immagini ed esperienze che non dimenticherò. Organizzazione ottima sia nella preparazione del viaggio che durante. Anche a distanza Alex e Gloria sono stati sempre presenti e solleciti. Sicuramente consiglierò Destinazioneafrica ad amici che volessero fare questa esperienza unica.

Success message!
Warning message!
Error message!